Messaggio di partecipazione spirituale dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, al funerale di Alfio Colussi, commercialista e componente del Consiglio di amministrazione di di CoopCa che martedì 2 giugno si è tolto la vita; messaggio che è stato letto, venerdì 5 giugno dal celebrante, il parroco di Tolmezzo, mons. Angelo Zanello.
«Partecipo con la mia preghiera alla Santa Messa di esequie in suffragio del nostro fratello Alfio Colussi.
Dio Padre lo accolga come un figlio che torna a lui col cuore affaticato e oppresso dalle sofferenze della vita e gli doni pace e ristoro nel grembo della sua Misericordia che guarisce e perdona ogni debolezza umana. Trovi il posto che Gesù risorto gli ha preparato nella Comunione fraterna dei Santi.
Desidero accostarmi con delicatezza al profondo dolore della moglie Bertilla, della mamma Rita, delle figlie Arushi e Luisa, dei fratelli e di tutti i parenti.
Lo Spirito del Signore versi consolazione e speranza nella lacerante ferita, aperta dall’impensabile scomparsa del loro caro Alfio.
Maria, Madre addolorata, sia accanto a loro.
Invoco, infine, La Provvidenza paterna del nostro Dio sulle care comunità della Carnia tanto provate in questo tempo sia umanamente che economicamente.
Il dolore che ci accumuna per il gesto estremo del fratello Alfio cementi una più forte solidarietà e richiami ognuno, per la parte che gli compete, ad agire con intelligente e costruttiva responsabilità.
Requiescat in pace. Amen».
05-06-2015