MESSAGGIO DI PARTECIPAZIONE SPIRITUALE ALLE ESEQUIE DI ERNESTO FRESCO


Testo del messaggio di partecipazione spirituale dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, alle esequie di Ernesto Fresco


(Iutizzo, 1 giugno 2012)


 


Dopo aver già pregato con loro in famiglia, sono ora spiritualmente vicino alla moglie del caro Ernesto e mamma di Denni, alla figlia e suo marito e a tutti i parenti in questa S. Messa di esequie in suffragio dell’anima di Ernesto Fresco.


Lo accolga nella pace eterna il Signore Gesù che sulla croce ha subito una morte violenta ed è risorto il terzo giorno e conosce i drammi e gli smarrimenti del cuore di ogni uomo.


 


Prego Gesù misericordioso per Denni chiedendo per lui una grazia particolare di forza e di speranza che lo aiuti a sentirsi perdonato per riaffrontare il cammino della sua giovane vita.


 


Prego per la mamma di Denni e moglie di Ernesto, che è sotto una croce tanto pesante. La metto sotto il manto di Maria Addolorata perché Le sia vicina come sa lei con il suo cuore di Madre.


 


Con la nostra preghiera comunitaria e con l’affetto di cui siamo capaci ci stringiamo tutti attorno a Denni, alla mamma, alla sorella e ai familiari perché la comunione dei cuori nell’amore di Dio ci aiuti tutti a superare assieme questo momento triste ed oscuro di dolore.


 


Madre Addolorata prega con noi.


 


                                                                                  + Andrea Bruno Mazzocato


                                                    Arcivescovo di Udine

03-06-2012