Messaggio per i funerali di Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchione (21 agosto 2023)

Non potendo essere presente di persona al funerale di Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchioni, vi partecipo spiritualmente offrendo la mia preghiera e la Santa Messa in loro suffragio perché Dio Padre misericordioso li accolga e li ricompensi con la gioia eterna del cielo per il bene che hanno compiuto lungo gli anni, ai nostri occhi troppo brevi, della loro vita terrena.

Riservo una preghiera anche per tutti i membri del Corpo della Guardia di Finanza, specialmente per coloro che operano nel nostro territorio friulano e che sono più profondamente feriti da questa improvvisa tragedia che ha colpito due loro commilitoni e amici.

La mia affettuosa vicinanza e il mio cordoglio vanno ai parenti di Lorenzo e di Giulio Alberto, chiedendo per loro la grazie divina di affrontare questa morte dei loro cari con animo più forte del dolore.

Invoco su tutti la benedizione di Dio, per intercessione della Vergine Maria, perché ci protegga e ci incoraggi a proseguire con rinnovato impegno il nostro dovere anche sull’esempio di Lorenzo e Giulio Alberto.

+ Andrea Bruno Mazzocato
Arcivescovo di Udine

21-08-2023