Messaggio di partecipazione spirituale alle esequie del dott. Enzo Cainero

Partecipo spiritualmente alla Santa Messa di esequie del caro Enzo Cainero, che il Signore, prematuramente, ha preso con sé lasciando un grande vuoto nel nostro Friuli e in tutta la Regione.

In questi anni si era instaurato tra noi due un rapporto di grande cordialità e di sincera collaborazione, grazie al suo carattere entusiasta e comunicativo e alla sua passione per la nostra comunità, per la quale si è speso cercando sempre di offrire eventi pieni di gioia e coesione.

In questo momento di dolore, credo che tutti avvertiamo un debito di riconoscenza verso Enzo, riconoscenza che vogliamo manifestargli specialmente con la preghiera di suffragio per la sua anima. La misericordia di Dio Padre lo accolga, guardando a tutte le opere di bene che questo suo figlio ha compiuto in tanti modi e in tanti campi durante gli anni del suo pellegrinaggio terreno.

A nome mio personale e di tutta l’Arcidiocesi desidero far giungere le commosse condoglianze alla moglie Laura, ai figli Andrea e Marco e a tutti i familiari. Su di loro invoco una particolare benedizione del Signore, che sia di conforto e di speranza in questo momento di grande prova.

Caro Enzo, riposa nella pace del Signore.

Udine, 31 gennaio 2023

+ Andrea Bruno Mazzocato