DICHIARAZIONE SULL’ATTENTATO DI BRINDISI:”attoinqualificabile di violenza attuato davanti ad una scuola, luogo educativo fondamentale”

L’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha commentato la notizia dell’attentato  alla scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi,  appresa stamattina proprio mentre in Cattedrale si avviavano i lavori del Convegno diocesano sul tema dell’educazione a conclusione dell’anno pastorale, con queste parole:

‘Ricordiamo nella nostra preghiera la giovane studentessa, Melissa Bassi, a cui è stata strappata violentemente la vita dallo scoppio di un ordigno posto davanti alla scuola nella quale stava per entrare. Preghiamo anche per gli altri giovani feriti e per tutte le famiglie.

La nostra giornata di convegno dedicata al tema dell’educazione, segno del nostro amore per i ragazzi e i giovani, si conclude nel dolore per questo atto inqualificabile di violenza attuato davanti ad una scuola, luogo educativo fondamentale, e contro adolescenti e i loro sogni e speranza di una vita bella.

Purtroppo, lo Spirito del male, per sua natura omicida, ha trovato menti e cuori perversi che se ne sono fatti strumento di morte verso innocenti.

Resistiamo al Male con la nostra preghiera comunitaria e proteggiamo i nostri figli con una grande alleanza educativa nella quale convogliare le migliori energie che la Chiesa e la società tutta sa esprimere’.

19-05-2012