Appuntamenti dell’Arcivescovo – Settimana dal 13 al 19 novembre 2017

lunedì 13 Novembre

Lunedì  13 novembre 2017

Alle ore 11, al Teatro Giovanni da Udine, partecipa all’incontro in occasione dei 40 anni dell’Università di Udine alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Martedì  14 novembre

Alle 9.30, a Santa Maria la Longa nella Casa degli Orionini, incontra i sacerdoti della forania del Friuli centrale.

Mercoledì  15 novembre

Alle ore 9.30, a Fagagna nella Casa delle Suore di Maria Bambina, incontra i sacerdoti della Forania collinare.

Alle 15.30, in Episcopio, incontra l’equipe per il Catecumenato.

Giovedì  16 novembre

Alle ore 9.15, a Castellerio, presiede il Consiglio presbiterale.

Alle 16, in Curia, presiede il Consiglio per gli Affari Economici.

Venerdì  17 novembre

Alle ore 9.30, a Udine nell’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia, partecipa al convegno promosso dalla Caritas diocesana sul tema «La misura di contrasto alla povertà: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia», l’incontro rientra nel calendario delle iniziative organizzate in occasione della prima Giornata mondiale dei Poveri (qui la notizia e il programma completo) .

Alle 17, a Udine, partecipa all’inaugurazione dell’Anno accademico degli Istituti Teologici con la prolusione del card. Angelo Bagnasco su «L’europa, la Chiesa e il Cristianesimo».

Sabato  18 novembre

Alle 10, a Gemona, celebra l’eucaristia nella chiesa di Sant’Antonio, nel 150° di fondazione delle Suore Francescane.

Alle 17.30, a Campoformido, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima.

Domenica  19 novembre

Alle ore 9.30, a Faedis,  celebra l’eucaristia per l’ingresso del nuovo parroco don Federico Saracino.

Alle 11, a Savorgnano, celebra l’eucaristia e conferisce il sacramento della Confermazione.

Alle 19, a Udine in Cattedrale, celebra la Santa Messa nella prima Giornata mondiale dei Poveri.

13/11/2017 08:41
Diario dell'arcivescovo