Appuntamenti dell’Arcivescovo – Settimana dal 10 al 16 aprile 2017

lunedì 3 Aprile

Lunedì 10 aprile 2017

Alle ore 10.30 a Udine, Loggia del Lionello, partecipa alla cerimonia in occasione del 165° anniversario della Polizia di Stato.

Alle 15,  a Castellerio, incontra gli educatori del Seminario interdiocesano.

Martedì 11 aprile

Alle 17.30, a Latisana al Santuario di Sabbionera, visita la struttura riabilitativa del consorzio «Il Mosaico» e il centro di salute mentale di Latisana.

Giovedì  13 aprile

Alle 9.30, in Cattedrale a Udine, presiede la celebrazione eucaristica del crisma assieme ai sacerdoti del presbiterio diocesano, con la benedizione degli olii sacri (qui la notizia).

Alle 19, in Cattedrale a Udine, presiede la celebrazione dell’eucaristia vespertina «in coena domini» (qui la notizia).

Venerdì 14 aprile

Alle 9, in Cattedrale a Udine, celebra l’ufficio delle letture e le lodi assieme ai canonici della cattedrale e alle religiose.

Alle 15, in Cattedrale a Udine, presiede la celebrazione «in passione domini» (qui la notizia).

Alle 21, in Cattedrale a Udine, guida la via crucis per le vie del centro della città di Udine.

Sabato 15 aprile

Alle 21, in Cattedrale a Udine,  presiede la celebrazione della veglia pasquale con il conferimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana ai catecumeni adulti (qui la notizia).

Domenica  16 aprile

Alle 9, a Udine, nella Casa circondariale di via Spalato, presiede la celebrazione dell’eucaristia con i carcerati.

Alle 10.30, in Cattedrale a Udine, presiede il pontificale nella domenica della Pasqua del Signore.

Alle 17, in Cattedrale a Udine, presiede la celebrazione dei vespri insieme alle religiose e ai parroci della città.

03/04/2017 11:36
Diario dell'arcivescovo